Riabilitazione 3 Step
3 STEP
La 3 step technique è una tecnica che permette di riabilitare la bocca di pazienti con denti consumati, erosi o abrasi.
Vantaggi:
-ritorno ad un’estetica ottimale e massima naturalezza
-ridotta invasività: i denti non vengono toccati, al massimo si eseguono preparazioni minimamente invasive
-reversibilità
-riduzione delle sedute e dei tempi di lavoro rispetto alle metodiche di tradizionali
In un periodo in cui è aumentata molto l’attenzione verso l’igiene orale ed alimentare, sta emergendo sempre più un nuovo problema: la perdita di sostanza dentale.
I disturbi alimentari, il reflusso gastro-esofageo, l’assunzione frequente di spremute o bevande gassate sottopongono i nostri denti ad un attacco acido che piano piano li scioglie.
Anche le parafunzioni come il digrignamento (bruxismo) portano ad un consumo meccanico dei denti il cui risultato è sempre una perdita di sostanza e, quindi, di resistenza dei denti.
Una volta accorti che i nostri denti si stanno consumando il primo compito del dentista è cercare di individuare la causa e, se possibile, eliminarla.
Una volta fatto questo si potrà procedere a sostituire la parte di denti andata perduta.
La fantastica novità di questo tipo di terapia è che è completamente additiva, cioè vengono incollati dei restauri senza che i denti vengano limati o rimpiccioliti ! Si rimpiazza semplicemente la sostanza dentale persa. Questo rende il trattamento completamente reversibile.
Inoltre, tranne nei casi in cui il paziente non abbia già i denti particolarmente sensibili, è una terapia che può essere effettuate completamente senza anestesia.
Questa tecnica oltre ad essere molto valida ha come noi alla base un’idea di approccio minimante invasivo e massimamente rispettoso dei denti dei nostri pazienti.
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
- 1.800.458.556
- noreply@yourcompany.com
- 121 King Street, London
Unighted Kingdom