SEDAZIONE COSCIENTE

La soluzione ideale per affrontare un intervento 

No dolore, no stress

Sicura e migliora l’esperienza dal dentista

La sedazione cosciente è un tipo di anestesia che permette di svolgere interventi importanti in ambito odontoiatrico, senza dolore, senza stress, ma soprattutto senza ricordare nulla dell’intervento.

Essa è rivolta a tutti quei pazienti che preferirebbero un trattamento ospedaliero in anestesia totale come pazienti “fobici” o ansiosi, soggetti anziani o ad esempio persone che soffrono di patologie cardiache. La sedazione cosciente è un’ottima soluzione perché non si tratta di una anestesia totale ma il paziente rimane in uno stato di incoscienza apparente, capace di rispondere ai comandi del dottore (apri la bocca, girati a destra, ecc…). Il nostro team potrà svolgere l’intervento in totale sicurezza grazie alla costante presenza di un anestesista che monitorerà i parametri vitali ogni 5 minuti.

In quali interventi viene utilizzata?

Questa metodica può essere impiegata per tutti i tipi di interventi.

Dottor Fiocchi Clinica Odontoiatrica a Milano propone questa soluzione per gli interventi più complessi come l’implantologia a carico immediato (con il quale è possibile passare da una protesi mobile ai denti fissi in meno di 24 ore) o quando il paziente lo richieda.

Cos’è l’implantologia
Implantologia a carico immediato
Implantologia computer guidata